REGOLAMENTO PER L'ANNO 2015

                                            

La Società svolge, in maniera paritetica, le seguenti attività: CICLOTURISMO, GRANFONDO, FONDO e  MOUNTAIN BIKE.  Dal momento in cui si firma la tessera si accettano le condizioni indicate nel presente regolamento e nello statuto Societario, redatto e Regolarmente registrato in data 8 Maggio 2013 e in Data 1 Dicembre 2011.

 

Il tesseramento per l'anno 2015 prevede che il tesserato potrà scegliere fra  ACSI e UISP  con cui l’Associazione risulta Affiliata. Potrà altresì decidere se optare per la tessera BASE o INTEGRATIVA/PLUS, con costi e copertura assicurativa diversa.

 

 Coloro che hanno il certificato medico non in regola con le nuove norme (come da decreto ministeriale  del 08 agosto 2014) o scaduto non riceveranno il tesserino, non saranno protetti dall' Assicurazione e quindi non potranno essere iscritti agli eventi in calendario. E' dovere del  tesserato tenere sotto controllo la data di scadenza del certificato medico, verificabile sul tesserino e rinnovarlo per tempo.  Per avere diritto al punteggio degli obbiettivi sociali è obbligatorio, ad ogni evento ufficiale, indossare la divisa Sociale Ufficiale, mentre per le altre uscite è consigliato l'uso della stessa; quanto sopra sia per diffondere al meglio l'immagine della nostra Società, sia per una doverosa riconoscenza ai nostri Sponsor. 

 

Per la propria ed altrui sicurezza, il Tesserato  è obbligato ad indossare il casco e rispettare il nuovo codice della strada. I Tesserati  che partecipano agli eventi facenti parte del calendario sociale sono tenuti a mantenere un comportamento etico e sportivo .  E' vietato partecipare ad un evento senza regolare iscrizione, è vietato pure portare con se o timbrare cartellini altrui.  Per la partecipazione agli eventi il versamento della quota di iscrizione è a totale carico dell'atleta. La Società si rende disponibile ad effettuare iscrizioni collettive negli eventi del calendario sociale nei termini prefissati dalla Società stessa. L'iscrizione sarà processata solo dietro avvenuto pagamento della quota da parte dell'interessato. L’iscrizione sarà effettuabile il martedì sera prima e dopo la riunione sociale, entro e non oltre la data prestabilita dalla Società per ogni singolo evento.  Il Tesserato che partecipa ad un evento nel quale non sia presente nessun incaricato della Società sarà tenuto a comunicare l'avvenuta partecipazione entro e non oltre dieci giorni, pena la non assegnazione del punteggio Ecology e la presenza nella Classifica Sociale.

 

PUNTEGGIO  Ecology 

 

- Un Tesserato  può ottenere punti da qualunque attività dei calendari Ecology, di ogni categoria (turistiche strada, MTB) senza limitazioni, con i criteri sotto indicati. A fine anno verrà stilata una classifica in base alle partecipazione alle manifestazioni previste dal nostro calendario sociale e ai  servizi  svolti per conto dell'Ecology Team.

 

CRITERI DI PUNTEGGIO

 

n.1 PUNTO per partecipazioni a Turistiche, Gran Fondo  ed escursioni MTB comprese nel nostro calendario. Per tutte le Gran Fondo o manifestazioni MTB, non comprese nel nostro calendario sociale, verrà riconosciuto 1 PUNTO, previa opportuna comunicazione entro 10gg. dall'evento.

n.2 PUNTI per Turistiche, Gran Fondo e MTB particolarmente interessanti per la nostra associazione (opportunamente segnalate nel calendario)

n.2 PUNTI per ogni servizio svolto dagli associati in occasione di manifestazioni sportive ciclistiche.

n.2 PUNTI per ritiro premiazioni sociali.

n.1 PUNTO al giorno per GITE SOCIALI.

n.1 PUNTO al socio che effettua l'iscrizione, ma che non partecipa alla manifestazione, causa maltempo o/e perché impossibilitato.

 

Dalla somma dei punti verrà stilata una CLASSIFICA SOCIALE.

 

 

 CLASSIFICA Sociale

 

La CLASSIFICA SOCIALE è quella classifica che da adito alla DIVISIONE DEI PREMI VINTI  alle MANIFESTAZIONI  nell' arco dell'ANNO.

 

Per stilare tale classifica verranno considerate le PRESENZE , ossia le PARTECIPAZIONE/ SERVIZI a MANIFESTAZIONE ed eventuali GITE SOCIALI.

 

I premi di SOCIETA’ vinti durante l'anno verranno distribuiti nella FESTA SOCIALE di fine stagione in base alla CLASSIFICA SOCIALE.  La Società si riserva la facoltà di monetizzare i premi più consistenti. In caso di parità di punteggio verranno tenuti in considerazione prima i servizi e poi le presenze. I premi verranno consegnati solo ai presenti o giustificati con DELEGA SCRITTA.

 


 

Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di inserire e/o modificare eventi, servizi ed i relativi punteggi nonché altre regole del presente Regolamento in qualsiasi momento.

 

 

 

San Mauro Pascoli  1 Gennaio 2015.